Le rose sono senz´altro le piante centrali di tanti giardini. Sono dotate di svariate sfumature di colore e forme dei fiori, ma variano anche molto nel carattere d´insieme come nelle forme di crescita.

Possiamo infatti distinguere dalle rose nane adatte per vasi e tapezzanti, alle rose poliante e floribunde che sono ideali per composizioni in giardino. Poi ci sono le piú conosciute rose ibride té che sono le rose da taglio con i loro gambi slanciati, e infine le maestose rose arbustive e rampicanti che riempiono lo spazio nella terza dimensione dei giardini.

Sin da sempre ci dedichiamo con particolare interesse alla rosa, che coltiviamo nelle proprie serre come fiore reciso e in contenitore per la vendita delle piante.

L´assortimento delle rose é veramente immenso e conta migliaia di varietá al mondo. Per facilitarvi l´orientamento in questo oceano di fiori e profumi scegliamo ogni anno le varietá migliori tra le selezioni dei ibridatori piú rinomati d´Europa.

Le rose che si trovano nel nostro assortimento si caratterizzano per la loro buona resistenza alle malattie crittogamiche come l´oidio e la ticchiolatura, una buona ripresa della fioritura e infine per il loro profumo.