Nelle mani della sposa non deve mancare un mazzo floreale. Questo oggetto floreale deve esaltare il vestito della sposa ma ugualmente abbinarsi bene con l´abito dello sposo. All´espressione e alla creativitá non vi sono limiti, dal piú tradizionale al moderno, da un classico mazzo “Biedermeier” alle piú sofisticate creazioni a goccia e tante forme e tecniche libere.

I fiori sono un simbolo dell´amore e dei maggiori auguri. Giá nell´antichitá le fanciulle si ornavano con composizioni di fiori, foglie e frutti per assicurarsi presso gli dei dell´amore e della fertilitá. Anche se nelle diverse culture e religioni cambiano le simbologie, hanno comunque tutte in comune il messaggio di esaltare la bellezza della sposa alla sua festa piú importante.

le nostre creazioni  comprendono  :

  • mazzo della sposa, mazzo da lancio
  • decorazioni della sala di pranzo
  • adobbi per le macchine
  • arte floreale per la chiesa o l´ufficio civile
  • decorazioni floreali per la pettinatura
  • cuscino degli annelli
  • occhiello
  • noleggio di vasi e piatti per le decorazioni

L´occasione festosa di un matrimonio viene sicuramente esaltata attraverso le creazioni floreali, in quanto tutto l´ambiente acquisisce un atmosfera singolare e romantica. Per questo consigliamo o un mazzo  particolare, un omaggio o piccole composizioni floreali sparse con delicatezza. Per esaltare l´atmosfera dei locali vi proponiamo i pezzi giusti da abbinare che dovono anche corrispondere allo stile o della chiesa o dell´ufficio civile. Siccome le vostre idee devono concretizzarsi sará compito delle ns. fioriste di consigliarvi al meglio.

Addobbi per le macchine

Con un addobbo floreale adeguato qualsiasi macchina puó trasformarsi in un veicolo festoso degno di una sposa. Sia un cuore floreale, una girlanda da uno specchio esteriore all´altro, un classico bouquet o un arrangiamento esseziale con singoli fiori in un intreccio di ramoscelli, una macchina lascia parecchio spazio alla creativitá.

Decorazioni per le sale e dei tavoli

Le decorazioni floreali create su misura doneranno un tocco unico alla vostra festa ovvunque vi troviate: sia in compagnia della famiglia e degli amici in un ristorante o un albergo in campagna, o anche a casa vostra in giardino. Le decorazioni floreali devon abbinarsi cromaticamente bene con le tovaglie, le coperte e i mobili circostanti. Si ritrovano poi spesso in tavola i motivi floreali utilizzati per il mazzo della sposa.

I fiori per i pagetti

Probabilmente tanti di voi hanno giá assistito una volta come i pagetti hanno svuotato il loro cestello pieno di petali giá in chiesa – tanto é grande l´emozione. Per loro è un onore immenso di poter precedere la coppia nuziale e un rituale solenne quando possono cospargere con petali il suolo.
Sono adatti sia petali cromaticamemte ben abbinati sia un allegro potpourri di petali di rose variegate.