Hotel Waltershof

Nell´estate del 2006 il Hotell Waltershof in Val d´Ultimo (BZ) é stato completamente rinnovato ed ampliato. Sul lato sud dell´albergo fino a ora si trovava un campo da tennis e dei prati che scendevano lungo il pendio.           

In questa posizione vi è stata aggiunta una nuova costruzione di due piani per degli appartamenti. Siccome il solaio di questa costruzione non va oltre il pianoterra della costruzione esistente, non influisce in modo negativo ostruendo la vista. È stato il nostro incarico di creare gli spazi verdi che si estendono sulle superfici del solaio e tutt´intorno all´albergo.

Sul modello degli architetti Pobitzer & Tengler si puó vedere sullo sfondo la truttura esistente, e davanti quella nuova con i tetti in piano   

Delle amache invitano al riposo

La vista dal prato verso est fa vedere una galleria di salici, che collega la parte superiore del giardino con quella più in basso. Qui si trovano due case in legno per le saune e una vasca per l´immersione, riscaldabile con il fuoco a legna.            

Nella scarpata si trova immersa nelle pietre una vasca di idromassaggio   in funzione anche d´inverno quando é circondata dalla neve

La parte inferiore del giardino con le case in legno e la vista verso il fondovalle

Competenze

Postato il

25. Marzo 2020