I Living Walls, come si chiamano le pareti vegetali, si stanno conquistando uno spazio fino a poco tempo fa così non sfruttabile. Grazie ad una tecnologia vegetale innovativa è possibile far crescere le piante direttamente “sui muri”.

La tecnologia “Vertiko” permette di realizzare delle pareti vegetali sui muri con il principio della facciata ventilata. 

Il sistema „Vertiko“ rappresenta una facciata ventilata che, se applicata davanti ad un sistema isolante (detto cappotto) tiene questo asciutto. La costruzione portante è costituita da profili in alluminio da 40x40 mm, montati in senso verticale davanti al 

(16.6.2014) Il 20 maggio Dr. Matthias Jenny, Direttore del giardino botanico „Palmengarten“ di Francoforte e Dr. Gunter Mann, presidente della associazione tedesca per il rinverdimento edile 

Il muschio fa parte del secondo gruppo più grande delle piante terrestri, ne è il più vecchio. Deve il suo successo a milioni di anni di adattamento, miglioramento - in breve evoluzione.

Sulla struttura portante vengono fissati dei tessuti tnt formando delle „tasche“ nelle quali viene rinchiuso un substrato speciale sviluppato dalla „Vertiko“ che è molto leggero ma nello stesso tempo ha una notevole capacitá di trattenere l´acqua.

10 ante del ristorante "La Table de Luise" a Habsheim nei pressi di Mulhouse, Francia sono state portate a vita con il sistema Vertiko

– e fanno veramente appetito !

Rotoli di muschio prevegetati resitono allo strappo e al marciume e per questo si adattano anche per l´uso in verticale. Va considerato peró che la capacitá di ritenzione idrica in verticale è ridotta.

 

 

Grünkultur Luther in Merano, IT su Houzz

 

 

GrünKultur LUTHER

Leitergasse 1, Via della costa 1
I-39012 Meran/o (BZ)
T +39 (0)473 443 032

MwstNr.IVA.: IT02562250213
StNr.CodFis.: LTHGRD74P65F132J
Empfängerkodex.CodDes.: T04ZHR3

info@luther.it

 

Orari di Apertura Autunno - Inverno:

da inizio ottobre a fine febbraio

dal lunedi al venerdi: 
08:00 - 12:00

15:00 - 18:00

Sabato:
8:00 -12:00 

 

 

Gruenkultur Luther
Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
More information