Risanamento

Succede di frequente che biopiscine, fatte 10 o piú anni fa, richiedono di un risanamento perché o per mancanza di manutenzione, o troppo uso o qualche errore di costruzione non funzionano piú in modo soddisfacente. 

Spesso é anche una combinazione di questi fattori. Ammesso che la piscina é stata costruita correttamente, basta una pulizia di fondo. Piante da canneto e ninfee che con gli anni hanno invaso tutta la zona di rigenerazione vanno tagliato e asportato per far spazio alle piante sommerse. In questa occasione viena asportato anche tutto il fango organico che accelera ulteriormente questi fenomeni di crescita esuberante.

Un errore frequente degli anni passati é che la zona di rigenerazione é costruita in modo troppo piccolo e troppo alta. In questo casi possono essere fatto sul posto le dovute modifiche, ingrandendo ed abbassandole.

Chi non vuole affrontare tale passo invasivo puó anche collocare in altro luogo gli impianti necessari. Sia una zona di acquacoltura, un filtro a ghiaia o soluzioni tecniche, bisogna stdiare caso a caso la soluzione piú idonea.

 

 

Grünkultur Luther in Merano, IT su Houzz

 

 

GrünKultur LUTHER

Leitergasse 1, Via della costa 1
I-39012 Meran/o (BZ)
T +39 (0)473 443 032

MwstNr.IVA.: IT02562250213
StNr.CodFis.: LTHGRD74P65F132J
Empfängerkodex.CodDes.: T04ZHR3

info@luther.it

 

Orari di Apertura Autunno - Inverno:

da inizio ottobre a fine febbraio

dal lunedi al venerdi: 
08:00 - 12:00

15:00 - 18:00

Sabato:
8:00 -12:00 

 

 

Gruenkultur Luther
Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
More information