Per la loro storia i laghetti balneabili o biolaghi in forma ed aspetto sono piú naturali, morbidi, di forma organica. Le biopiscine (biopools) si orientano nella loro forma e modo di costruzione piú verso le piscine convenzionali e all´architettura della casa - con il trattamento dell´acqua peró del tutto naturale. 

Nelle piscine biologiche con poca o nessuna tecnica di filtrazione agiscono i microorganismi acquatici che filtrano in continuazione l´acqua trasformando le sostanze in essa sospese. Questi microorganismi, presenti in una biopiscina come in un lago naturale, sono in grado di filtrarne l´intero volume d´acqua nel corso di una giornata da 2 a 5 volte. Le piante acquatiche dal canto loro assorbono sostanze nutritive sospese nell´acqua producendo moltissimo ossigeno. Queste due componenti, microorganismi e piante, stanno alla base del ecosistema acquatico garantendone la qualità e la pulizia dell´acqua. 

Costruzione con una sola vasca, privo di tecnica. Questa categoria si caratterizza per il dominare della natura in tutti i suoi aspetti: il contatto con piante e animali é a portata di mano.

La depurazione dell´acqua é dovuta unicamente alle forze naturali presenti nel sistema: piante e plancton sopratutto.

Costruzione con una sola vasca di contenimento con aspirazione di superficie.

È simile al tipo "Natura pura" e si caratterizza per il basso impiego di tecnica. 

Un supporto alla manutenzione é dato dal utilizzo di skimmer per l´aspirazione dellla superficie d´acqua.

Costruzione con una vasca di contenimento dell´acqua con zona di filtrazione interna.

Questo tipo di costruzione offre una grande esperienza naturale, buona crescita delle piante e ricca presenza di animali.

Costruzione dove la filtrazione dell´acqua avviene parzialmente in una vasca esterna. Ulteriore aumento della qualitá dell´acqua grazie a flussi mirati nelle zone di filtrazione biologica. 

Ottimazione della qualitá dell´acqua, possibile semplificazione della manutenzione attraverso l´impiego di robot di pulizia.

Sistema costruttivo dove il trattamento biologico dell´acqua é completamente separato dalla zona di nuoto. Vasca di nuoto e vasca di trattamento dell´acqua sono divise. 

 

 

Grünkultur Luther in Merano, IT su Houzz

 

 

GrünKultur LUTHER

Leitergasse 1, Via della costa 1
I-39012 Meran/o (BZ)
T +39 (0)473 443 032

MwstNr.IVA.: IT02562250213
StNr.CodFis.: LTHGRD74P65F132J
Empfängerkodex.CodDes.: T04ZHR3

info@luther.it

 

Orari di Apertura Autunno - Inverno:

da inizio ottobre a fine febbraio

dal lunedi al venerdi: 
08:00 - 12:00

15:00 - 18:00

Sabato:
8:00 -12:00 

 

 

Gruenkultur Luther
Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
More information